• +39 393 185 3262
  • info@theflyclub.it

CHI SIAMO

bicio Fabrizio “Biccio” Prevot

Sono nato nel 1966 a Susa e mai come adesso mi rendo conto della fortuna che ho avuto nel nascere in mezzo alle montagne.

Nella vita ho fatto ogni genere di lavoro ma l’attività principale riguardava l’alta ristorazione.

Dall’età di 23 anni il volo mi ha cambiato la vita senza quasi accorgermene: mi ha aperto orizzonti nuovi e ho iniziato a vedere le cose da un’altra prospettiva.

Per il volo in parapendio ho cambiato radicalmente il mio lavoro e mi sono spinto sempre più oltre: nel 1992 ho preso l’abilitazione al trasporto del passeggero, ho partecipato alla mia prima competizione regionale nel 1997 e, dal 1999 al 2009, ho gareggiato nel circuito nazionale.

Sono sempre stato affascinato dallo spirito con cui si affrontano le cose nel parapendio: per me era sempre un festa ritrovare ad ogni tappa persone di tutt’Italia con le più disparate professioni uniti da questa passione e il risultato della gara passava in secondo piano, in questi ambienti ho imparato molte cose sul volo ed ho imparato anche ad essere sempre in costante aggiornamento.

Nel frattempo, nel 2003, sono diventato istruttore, collaborando poi dal 2003 al 2010 con la scuola “Peter Pan” di Torino.

Nel 2008 mi sono avvicinato allo “speed riding” trovandolo un bel gioco da non sottovalutare! Avevo voglia di migliorare e dal 2009 al 2014 ho preso parte ai corsi presso la scuola ATAKA di Val frejus (Francia), con cui tuttora collaboro, dove il divertimento era tale che mi è sembrato di tornare “bambino”!

Nel 2016 ho iniziato questa nuova avventura con altri tre amici, ma il sogno risale a più di un anno fa.

Tra mille peripezzie, ma con caparbietà e determinazione e con l’aiuto morale delle persone all’interno della scuola e coloro che ci circondano, ci siamo riusciti ed è nato “THE FLY CLUB Scuola Parapendio Alpi Cozie” ed ora non resta che continuare a sognare e volare…sempre più in alto!

Cristian Orsello

Sono una persona conosciuta per la sua socievolezza e disponibilità. Volo dal ’94, preciso e prudente nei voli singoli e molto professionale nei voli con passeggero, impegnato a trasmettere la passione per il volo che amo profondamente. “Dal cielo posso ammirare meglio la natura che è il mio credo”.

Il progresso fatto negli ultimi anni è stato intenso grazie al coinvolgimento di mia moglie a questa passione. “Se le persone che ami condividono le stesse tue passioni, la tua vita sarà ascendenza infinita”.

Amo volare tra le mie montagne in Val Chisone. 4 decolli fanno da sentinella a casa mia. Podio, Grange, Cuccetto e Ceresieri. Posso scegliere il decollo migliore è atterrare davanti a casa. Questo è il massimo che potessi desiderare. Pian dell’Alpe e Lazzara per fare soaring a un’ora di macchina. Viaggiare con il Parapendio all’estero ti fa vivere la vacanza ancora più intensamente.

Spesso amiamo sfruttare le vacanza per conoscere posti, atmosfere, odori e paesaggi assolutamente nuovi.

 

 bo
 ciao Paolo Demarin

Sono nato a Torino nel 1971. Dall’età di 8 anni dopo alcuni corsi di nuoto inizio a praticare i tuffi, bellissima attività sportiva che mi accompagnerà  per circa una decina di anni. Dopo tanto tempo passato in piscina, dai trampolini alle rampe della strada!!!

Lo skateboard, sia street che half pipe, è l’attrezzo con cui più mi sono cimentato negli anni successivi e con cui ho iniziato a viaggiare in Europa.

Verso la fine degli anni 80 ho iniziato a sentir parlare di parapendio e nel ’92 finalmente sono riuscito a trovare una scuola ragionevolmente vicina a casa che mi offrisse la possibilità di iniziare a VOLARE! Dal primo giorno quella sensazione di distacco, elevazione e libertà non smettono di affascinarmi… Con il conseguimento nel ’97 dell’abilitazione biposto ho iniziato a condividere il VOLO con gli altri.

Nel frattempo oltre a corsi di aggiornamento e sicurezza in volo il parapendio mi ha portato a viaggiare in diverse parti del mondo come Marocco, Brasile, Himalaya, India.

Negli ultimi anni, per motivi vari, il mio tempo a disposizione per volare si è ridotto ma la passione non si è assopita quindi qualche giro settimanale tra Valsusa, Canavese o Pinerolese non manca mai…

 

Stefano Barbi


Sono nato a Torino nel 1969, all’età di cinque anni la mia famiglia si trasferì in campagna ove la fattoria dietro casa fu per me un’autentica folgorazione. La vita in libertà ed il contatto con la natura improntarono in maniera permanente le mie passioni future e furono il contesto in cu elaborai la mia più radicata convinzione : “L’uomo non è progettato per vivere in luoghi chiusi”.

Dopo una tesi di laurea realizzata lavorando in alcuni Parchi ho frequentato diversi ambienti praticando immersioni ,alpinismo ,vela e arrampicata. Da una decina d’anni ho scoperto il volo in parapendio; un’attività che più che offrire un punto di vista privilegiato costituisce un modo straordinario per immergersi nell’ambiente naturale senza nessuna mediazione.

Non finirò mai di stupirmi ad ogni decollo di come il sogno dell’uomo sia oggi una realtà che si compie in pochi semplici gesti spiegando un paio d’ali colorate proprio come fanno i nostri maestri pennuti. La condivisione e diffusione di questo sogno, mediante i voli in tandem e l’attività didattica, sono per me il naturale completamento di questa esperienza.

                                            stefano