CONDOTTE – Val Susa

ALTITUDINE: 2000m

DISLIVELLO:1400m

club gestore:THE FLY CLUB

Volo principe della val Cenischia piccola valle laterale alla valSusa.

Il decollo è un pratone erboso di alta montagna che sfruttandolo per intero potrebbe contenere oltre 200 vele aperte. La ripidità del pendio consente di arrivare sulla verticale dell’atterraggio di Venaus con oltre 1000 mt di altezza.

Raggiungibile in macchina in 45′ dall’atterraggio di Venaus percorrendo la ss25 per il valico del Moncenisio, deviando però a sx dopo 2km dall’abitato di Giaglione in direzione Santa Chiara, continuare superando S.Chiara fino ai 1900mt di quota. Parcheggia in modo intelligente! Quattro passi a piedi verso sud-ovest e sei in decollo.

Gli indigeni hanno collaudato un triangolino Condotte-Moncenisio-Riposa (piccolo tecnico e a volte arrabbiato) adesso già ampliato fino a Rocca Patanua.