GRANGE (Pramollo) – Val Chisone

DIFFICOLTÁ: Facile

DISLIVELLO:955m

club gestore: VENTO RELATIVO

E’ un grande prato che permette l’apertura ed il controllo prevolo di diverse vele contemporaneamente. Dalla sua sommità si nota più in basso un gruppo di case riservate a pastorizia, da cui prende il nome. E’ adatto a tutti, grazie al terreno privo di ostacoli e per la pendenza uniforme.
L’ottima esposizione offre possibilità di volo già da metà mattina, fino a tardo pomeriggio, con buone condizioni di veleggiamento da “termica” lungo il percorso.
In vista dell’abitato di San Germano, sorvolando la zona chiamata “Faro”, riconoscibile da un palo di cemento posto sulla punta estrema della montagna, si possono trovare condizioni di termodinamica.
Si atterra a Villar Perosa, in un prato opportunamente segnalato da manica a vento, situato a fianco della strada che porta ad Inverso Pinasca e Perosa Argentina parallelamente alla Statale 23.
L’imbocco è situato 500 metri prima, davanti allo Stabilimento STABILUS, girando a sinistra alla rotonda.