PUNTA CERESA – Val Chisone

DIFFICOLTÁ: Media

DISLIVELLO:630m

club gestore: VENTO RELATIVO

Decollo storico per la Val Chisone e non solo, utilizzato già a partire dalla fine degli anni ’70 dai deltaplanisti. Di recente è stato ripristinato e adattato anche per il parapendio dal Club locale Ventorelativo. Gode di un’ottima esposizione in quanto è posizionato sulla prima montagna che fa da spartiacque tra la Val Chisone e la Val Germanasca. Caratterizzato da una radura in cui si ha quasi sempre una brezza di valle ottima per decollare e nella maggior parte delle giornate permette voli in dinamica prolungati davanti al pendio.

L’atterraggio si trova vicino alla proloco di Pomaretto, negli ampi prati sul lato DX del torrente da cui prende il nome la Val Germanasca che affianca la Strada Provinciale 166.